Sabato 22 luglio 2017 ore 07:00 . A non meno di 36 ore dall’evento che tanto sta facendo parlare e sparlare la città ci siamo recati personalmente a verificare sul posto ,e non certamente per il sentito dire, quello che sta accadendo in via XXV Luglio.

Un lavoro professionale, nulla da eccepire in quanti in queste ore stanno allestendo palco, servizio d’ordine, vie di fuga per un piano d’emergenza , visto da un’occhio professionale, consono per una capienza considerevole di spettatori, si aspettano dai 7.000 a 20.000 presenze, che affolleranno  via XXV Luglio .

Lo  spettacolo questa mattina  è apparso irreale, il silenzio “disturbato” dal vociare di operai che all’unisono stanno creando da soli lo spettacolo ancor prima che Battiti Live abbia la sua naturale evoluzione la sera del 23 Luglio.  Una  città deserta ,apparentemente, cittadini a piedi o in bici meravigliati increduli testimoni di un work-progress, hanno scoperto come i luoghi comuni si possono trasformare per un evento temporale.

Un bel colpo d’occhio che vogliamo proporvi in queste belle immagini…. e desideriamo rassicurare i detrattori di questa amministrazione :

Nulla è stato lasciato all’improvvisazione e confidiamo che chi verrà , numeroso, a Nardò abbia il buon senso di non esagerare…