Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il CSMM Valter Girardelli e il Comandante della Nave Scuola Amerigo Vespucci Angelo Patruno durante la cerimonia dell'ammaina Bandiera a Montreal, 28 giugno 2017. ANSA/ Francesco Ammendola - Ufficio Stampa e Comunicazione della Presidenza della Repubblica/EDITORIAL USE ONLY
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il CSMM Valter Girardelli e il Comandante della Nave Scuola Amerigo Vespucci Angelo Patruno durante la cerimonia dell’ammaina Bandiera a Montreal, 28 giugno 2017.
ANSA/ Francesco Ammendola – Ufficio Stampa e Comunicazione della Presidenza della Repubblica/EDITORIAL USE ONLY

Ansa 29 giu:_ La messa in sicurezza del sistema bancario è “un altro intervento importante che ha fatto questo governo. In Italia sta crescendo la ripresa economica e le autorità internazionali hanno rivisto al rialzo le previsioni del pil italiano, il che vuol dire che la ripresa, iniziata con un ritmo più lento della media Ue, va crescendo”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella rispondendo a giornalisti e alcuni opinionisti economici canadesi che gli chiedevano della stabilità dell’Italia

“Nei giorni scorsi il governo con un intervento che ha riguardato le ultime due banche in difficoltà – ha sottolineato Mattarella – ha messo in sicurezza il sistema bancario italiano, con un sostegno finanziario anche molto minore di quello che hanno dovuto sostenere alcuni altri paesi d’Europa”.