Nardò 22 giu:_ Centro Studi ” Salento Nuovo”    Lucio Tarricone Apprendiamo dalla stampa che l’Assessore Lupo avrebbe ,in un incontro nel quale veniva presentata la “nascita” di un nuovo soggetto politico, comunicato la decisione della Amministrazione Mellone di mettere in vendita la Farmacia Comunale.

Decisione che ovviamente rientra nelle competenze della Giunta. Senso delle Istituzioni avrebbe voluto che un argomento importante come l’alienazione di siffatto bene venisse trattato nelle sedi proprie del confronto Istituzionale ovvero Palazzo di Città.

Ma siamo ormai abituati a veder considerati i beni comunali come “proprietà privata”. Ci aspettiamo che nell’ottica della trasparenza tanto decantata dalla Amministrazione Mellone  lo stesso Sindaco e Assessore Lupo rendano pubblici i bilanci della Farmacia, informino i cittadini sui motivi di questa decisione e sull’utilizzo dei fondi che verrebbero ricavati oltre, naturalmente, a garantire l’assoluta trasparenza nelle modalità di vendita. E’ chiedere troppo?