Nardò 21 giu:_Promesse mantenute anche con uno strascico di polemiche dettate, per via Gallipoli, dall’esperienza di chi conosce la “punteggiatura” della sicurezza stradale rivolta in modo preminente a prevenire il rischio e non altro. Ma, ovviamente, vogliamo ricordare con le immagini che vi proponiamo come la viabilità cittadina come quella viaria del nostro territorio non gode di ottima salute; anzi è in una situazione allarmante! (N.d.D)

È stato installato su via Gallipoli (zona Pagani) un attraversamento pedonale di ultima generazione, con relativa segnaletica luminosa, in sostituzione del semaforo posto in prossimità di via Achille Benegiamo e via Luciano Leonardo. Contestualmente è attivo il senso unico di circolazione sul primo tratto di via Benegiamo, con divieto di accesso su via Gallipoli, allo scopo di eliminare le immissioni di automobili da via Benegiamo sulla ben più trafficata via Gallipoli.

https://www.youtube.com/watch?v=miHfmowcyQk

Un altro attraversamento di questo tipo, peraltro, sarà installato nei prossimi giorni anche su via Galatone, all’altezza dell’ex istituto agrario.

In un’ottica di razionale utilizzazione delle risorse, il semaforo rimosso è stato installato all’incrocio di via Secchi con le vie Gregorio Leone e Pantalei Tagliate – sino ad oggi incustodito e teatro frequentissimo di incidenti – e quindi servirà a porre rimedio ad un’altra situazione molto critica della viabilità cittadina. Nei prossimi giorni, dopo l’intervento del gestore di energia elettrica, l’impianto sarà attivo e disciplinerà il traffico su una strada piuttosto frequentata della città.

https://www.youtube.com/watch?v=pA4NKjURQCo&feature=youtu.be

Intanto la città langue nel dimeticatoio dell’ordinaria manutenzione della segnaletica stradale orizzontale …

Nardò XXV Luglio_lorasalento
Nardò.XXV Luglio_lorasalento
Nardò XXV Luglio_lorasalento
Nardò XXV Luglio_lorasalento