Lode, lode, lode all’amministrazione neterina  a questa iniziativa “pro juventute neretina” . Infatti 100 giovani neretini provenienti dai nuclei familiari più bisognosi saranno ospiti di un campus estivo greatuito che l’amministrazione ha voluto farsi carico per alleviare le difficoltà sociali che a volte sono muri insormontabili anche per godere di momenti ludici creativi. Un plauso dalla nostra redazione per la nobile iniziativa che speriamo sia sempre attenta alle fasce più deboli della nostra comunità.(N.d.R)

 

UN CAMPUS ESTIVO ALLO SPLASH PER 100 RAGAZZI

Priorità alle famiglie più bisognose, nei prossimi giorni la selezione dei partecipanti

In arrivo un campus estivo gratuito per 100 ragazzi dai 6 ai 14 anni provenienti dai nuclei familiari più bisognosi. Il campus sarà al parco acquatico Splash di località Rivabella (Gallipoli) e sono previste attività di carattere sportivo e ludico, nonché laboratori didattici e ricreativi. Il Comune di Nardò si farà carico delle spese della struttura (e del pranzo), del trasporto e del costo di animatori e istruttori. I partecipanti saranno selezionati nei prossimi giorni tramite un avviso che è in corso di stesura e che privilegerà le situazioni di bisogno.

“Pensiamo di offrire un supporto alle famiglie – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia Soderoche con la fine dell’anno scolastico hanno l’esigenza di far accudire i propri figli, ma soprattutto pensiamo di fornire ai bambini un’esperienza ricca di stimoli creativi, di sano divertimento e di legami di amicizia e confronto. Sono bambini di famiglie che non possono permetterselo e l’amministrazione guarda con estrema attenzione alle situazioni di bisogno e alle esigenze di fasce sociali particolari”.