Nardò 13 giu:_ Sollecita, nel suo proverbiale pragmatismo, l’assessore Lupo il recupero di Parco Raho, bene comune che deve ritornare fruibile ai neretini. Non meno degno di nota nelle dichiarazioni dell’assessore Lupo per quanto riguarda concedere il suo affidamento …”l’amministrazione comunale ha intenzione di procedere a un nuovo affidamento, sulle cui modalità stiamo ragionando in questi giorni”; quindi  il buon senso porta a pensare a un bando pubblico per proporre a privati “capaci”  la gestione di un polmone di verde che ora resta interdetto  …

Vogliamo ricordare che il decoro urbano riguarda tutta la città e non occorre spendersi in parole ma ci siamo presi la briga di documetnare lo stato dei luoghi in cui versa rovinosamente la città. Ramentiamo  ai nostri capaci e sensibili amministratori che questa città non brilla certamente di attenzioni con la latitanza scandolosa di una manutenzione ordinaria che senza strombazzi e proclami richiede …

A quando una lucida e oculata programmazione a quanto pare latitante di questi tempi? … Vi lasciamo alle imagini riprese nella stessa giornata dove si pensava a ripulire Parco Raho…

 

PARCO RAHO, INTERVENTO DI PULIZIA E RIPRISTINO DEL DECORO

La struttura è chiusa da pochi mesi, in arrivo bando per nuovo affidamento in gestione

 

È iniziato oggi ad opera della ditta Colazzo l’intervento di pulizia e falciatura del verde all’interno di Parco Raho, struttura di proprietà comunale chiusa da pochi mesi dopo un periodo di gestione privata e rientrata nella disponibilità dell’amministrazione comunale da qualche giorno. Si tratta di una corposa azione di ripristino del decoro e di sistemazione di piante e alberi presenti all’interno, nonché della superficie verde completamente ricoperta da arbusti ed erbacce infestanti. Il settore Patrimonio sta valutando complessivamente lo stato della struttura e sta mettendo a punto un bando per un nuovo affidamento in gestione. Quindi sono al vaglio proprio in questi giorni modalità, tempi e criteri dell’affidamento.

“L’area – spiega l’assessore al Patrimonio Gianpiero Lupoha bisogno di un intervento che ripristini decoro e agibilità, perché l’amministrazione comunale ha intenzione di procedere a un nuovo affidamento, sulle cui modalità stiamo ragionando in questi giorni. Ma in ogni caso abbiamo fretta di recuperare Parco Raho e restituirlo il prima possibile alla fruizione di tutti. Sappiamo quanto sia importante questo polmone verde della città e questa storica area di svago e di giochi per i più piccoli non solo del quartiere”.