Nardò 27 mag:_Sono in arrivo in questi giorni nelle case dei neretini le bollette della Tari, la tassa sulla spazzatura. E mai come quest’anno saranno “leggere”. Arriva anche in bolletta la riduzione sensibile dei costi voluta dell’amministrazione Mellone. Meno 10% dopo un solo anno.

Il piano economico finanziario della ditta Bianco ha visto una forte riduzione dei costi per 735.000 euro complessivi.  Quest’anno inoltre la tariffa potrà essere versata in 4 rate anziché in 3. Un’altra novità voluta dall’amministrazione Mellone per venire incontro alla grave crisi economica che attanaglia le famiglie e le imprese. Si potrà quindi decidere di pagare in 4 rate con scadenza 31 maggio, 31 luglio, 30 settembre e 30 novembre oppure in un’unica soluzione con scadenza 30 novembre.

È bene precisare che la scadenza delle rate intermedie non darà origine ad alcun interesse di mora. Nessun timore quindi per qualche ritardo nella consegna della posta che sta interessando alcune famiglie. Nessun costo aggiuntivo verrà addebitato. L’unica scadenza perentoria è quella del 30 novembre prossimo. Secondo il Sindaco Pippi Mellone: “La riduzione della Tari del 10% in un solo anno è uno dei fiori all’occhiello di questa Amministrazione. Una riduzione che si accompagna ad un miglioramento sensibile del servizio.

Mai come in questi mesi la ditta che gestisce il servizio è stata richiamata al rispetto del contratto. Mai come in questi mesi amministratori sensibili intervengono personalmente provando a risolvere tutto ciò che non va. Tanto altro c’è da fare ma siamo fortemente convinti che il meglio debba ancora venire…”