Nardò 27MAG:_Ancora pochissime ore prima della chiusura delle iscrizioni dell’edizione 2017 di “Bici in Festa”. Il termine ultimo per le prenotazioni è fissato per il giorno 29 maggio. Chi ancora non avesse provveduto, può recarsi presso Hab Cycle (via XXV Luglio, 1/A), “J Nardò Bianconera” (via Generale Cantore, 25) o Agenzia Speranza (via B. Vetere, 26)

La passeggiata amatoriale in bicicletta, che si terrà il prossimo 2 giugno 2017, vedrà protagonisti bambini e intere famiglie. Con l’intento di ospitare un numero cospicuo di partecipanti (omaggiati di un kit di benvenuto comprendente panino, acqua, succo di frutta, un frutto e un gelato) il programma di “Bici in festa” prevede:

Ore 9.00: ritrovo a Nardò piazza Cesare Battisti

Ore 9.30: partenza da piazza Cesare Battisti

Tragitto: via Cavallotti, via Sambiasi, piazza Salandra, via Duomo, corso Garibaldi, via Vittorio Emanuele III, via Madonna di Costantinopoli, via Fieramosca, via Scapigliari, via Cattaneo, via Rosario, strada Brusca.

Punto di ristoro: Masseria Brusca con consegna kit gara ad ogni partecipare a cura dello staff organizzativo. Ritorno da via Cimitero, via Roma e arrivo in piazza Diaz con estrazione finale e chiusura della manifestazione (orientativamente intorno alle ore 13.30).

L’organizzazione monitora e garantisce la presenza di personale lungo tutto il percorso. Ambulanza e personale specializzato al seguito col servizio “carro scopa”.

Al termine del percorso, presso piazza Cesare Battisti, giochi per bambini, simpatici gadget per tutti, l’estrazione dei premi in palio e tanto, tanto divertimento.

Sarà una passeggiata in bici divertente, gioiosa e aperta a tutti, dagli adulti ai piccini. “Bici in festa” non nasce con uno spirito competitivo e non prevede classifiche o vincitori finali. Inoltre, all’aspetto prettamente ludico e sportivo, si intende affiancare un concetto di valorizzazione e riscoperta del centro storico e dintorni di Nardò, come si evince dal tragitto stesso.

“Bici in Festa” è organizzato da Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport), da Marcello Greco (presidente Asd Hab Cycle), dal giornalista sportivo Lorenzo Falangone, da Tony De Paola e Tiziano De Pirro, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione “J Nardò Bianconera”. Con il patrocinio del Comune di Nardò.