Centro Studi  ” Salento Nuovo ” Lucio Tarricone:  Il parere sfavorevole dato dal Collegio dei Revisori dei Conti al rendiconto finanziario  comunale per il 2016 è un fatto gravissimo che conferma la totale inadeguatezza della Amministrazione Mellone a governare Nardò. Le motivazioni che hanno determinato la bocciatura del rendiconto finanziario 2016 sono serie e gettano ombre sulla capacità di Assessore e Dirigente preposti ad amministrare le finanze comunali.

E’ bene ricordare che i Revisori non sono di nomina politica. Suscitano sconcerto le dichiarazioni dell’Assessore Lupo che paventa il dubbio che il parere dei Revisori non sia di natura tecnica ma dettato da motivi tutt’altro che nobili quale la riduzione degli emolumenti percepiti dai Revisori. Per Lupo , quindi, la bocciatura del rendiconto potrebbe essere una ripicca. Fortuna che non abbia parlato di complotti. Riteniamo inaccettabile questo modo, a dir poco paranoico, di giustificare proprie manchevolezze.

E’ bene che il Sindaco Mellone e la sua Giunta se veramente ritengono che i Revisori abbiano agito in mala fede ne chiedano la revoca e si rivolgano alla Magistratura perché in tal caso i Revisori avrebbero offeso non solo la Amministrazione ma la Città intera. Se ciò non avverrà Mellone e la sua Giunta confermeranno la veridicità dell’operato del Collegio dei Revisori sancendo, se mai vi fosse necessità di conferma, il loro totale disprezzo verso i Neretini e le Istituzion