E’ stato impugnato davanti al  Tar il nuovo bando del comune di Nardò per l’assunzione di agenti di polizia locale a tempo determinato. I sei ricorrenti (fra i meglio piazzati nella graduatoria 2016) contestano all’amministrazione comunale di aver dato il via ad una nuova selezione, mentre è ancora vigente quella dello scorso anno.

Secondo i legali dei ricorrenti, gli avvocati Marcello Risi e Daniele Lutrino, la decisione del Comune di Nardò di indire una nuova procedura concorsuale contrasta apertamente con le previsioni di legge contenute nel D.Lgs. n. 165/2001, nonché con le norme regolamentari vigenti per l’amministrazione comunale relative ai concorsi pubblici.

Nel ricorso si sottolinea che il Comune di Nardò è già dotato di una graduatoria pienamente valida ed efficace, approvata nel 2016, per la medesima qualifica professionale per cui oggi vi è nuovo bando.

Secondo i ricorrenti la graduatoria del 2016 è valida fino al 2019, come si legge anche nella determina che la ha approvata: “la graduatoria resta efficace per tre anni decorrenti dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio della presente determinazione”.

Nardò, 22 maggio 2017

https://youtu.be/ZqPKaIGXfXA