Nardò,17 maggio_di COSIMO POTENZA_La nostra Redazione ritiene doveroso rivolgere un dovuto ringraziamento al Centro Studi “Salento Nuovo” per la solidarietà espressa nei  confronti del Direttore e dei collaboratori dell’ Ora Salento attraverso la voce di Lucio Tarricone.

Riallacciandoci alle parole spese dal sodalizio ci appare opportuno evidenziare come la stampa locale sia rimasta silente di fronte a quest’attacco formulato nei nostri confronti ma diretto verso una libertà di cronaca sancita dalla stessa Costituzione.

“Soffocare” le libere idee potrebbe essere solo il primo passo verso una conduzione punitiva nei confronti di coloro che la pensano in maniera diversa. Se ciò dovesse concretizzarsi a breve termine a pagare le spese, di questa volontà di imprimere il bavaglio all’ informazione locale “Super Partes”, sarebbero i soli cittadini orfani di quella pluralità di notizie assolutamente necessaria per valutare, dopo una scelta attenta e ponderata, la strada migliore da intraprendere sulle numerose questioni aperte nell’ambito cittadino.