??????????

 

Alessandra BOCCARDO

Nardò 4 mag:_ È tempo di avere delle risposte. Le istanze dei lavoratori precari della Nardò Technical Center non possono essere ignorate dalla società e dalle istituzioni, in primis la Regione Puglia.

Nel pomeriggio di ieri abbiamo raggiunto il presidio in contrada Fattizze, a pochi metri dall’ingresso dell’impianto. Lì, da oltre 30 giorni, sono accampati i lavoratori che dopo numerosi anni di precariato hanno deciso di ribellarsi ad un sistema di ingaggio che non offre alcuna garanzia nel breve, medio e lungo periodo. Una situazione che continua a tenere in sospeso la vita di decine di lavoratori con le rispettive famiglie. Si tratta di persone che amano il proprio lavoro e che per la loro serenità vorrebbero continuare a fare quello che hanno sempre fatto con delle garanzie in più.

Per La Nardò Technical Center era già un punto di forza del Salento e del Sud Italia e dopo l’acquisto da parte di Porsche è diventato un centro ancora più all’avanguardia.

Riteniamo sia un preciso dovere delle istituzioni, soprattutto la Regione Puglia che negli ultimi anni ha versato fiumi di denaro pubblico in questo centro di prove tecniche, dare delle risposte e fare in modo che società e lavoratori possano trovare un punto di incontro soddisfacente.

Alessandra Boccardo

Art.1 – MDP