Santa Caterina-Nardò 1° mag:_ Un evento “musicale” che si rinnova ogni anno il primo maggio a Santa Caterina paralizza completamente la viabilità nelle arterie principali della località marina di Nardò. Un caos dovuto non solo al grosso numero di partecipanti all’evento ma alla congestione della presunta viabilità alternativa creata con grosse lacune e di un controllo inadeguato delle autorità locali di polizia, come stabilito dall’ordinanza 253 del 28 aprile 2017 .

La totale assenza di un controllo, testimoni hanno riferito di un esiguo numero di vigili urbani che verso le 20:00 circa sono letteralmente risultati irreperibili, ha fatto il resto rendendo invivibile la zona che è diventata in pochissimo tempo teatro di scene di ordinaria follia collettiva .

Scene di panico , Automobilisti imbottigliati da un’ora inferociti. Un ragazzo con in auto la moglie incinta urlando al telefono con le autorità che non sapevano dare risposte esaurienti.

Il blocco si è risolto grazie non certamente all’arrivo di vigili o forze dell’ordine ma solo perchè gli automobilisti, in strada da tempo, si sono messi d’accordo tra di loro a ripercorrere contro mano la salita dell’alto e quelli che si trovavano già in prossimità della discesa hanno optato per prendere contromano la via indicata nella foto. Solo così dopo un’altra mezz’ora si è risolto il problema.

Ci chiediamo se questa amministrazione farà luce sulle responsabilità del  Chi controlla Chi ?… che dopo le 20 sembra volatizzarsi nel nulla ….

Prove tecniche della nuova stagione balneare?

 

ordinanza 253