(Centro Studi “Salento Nuovo” Lucio Tarricone) Mesi fa scrivemmo una nota che intitolammo ” E’ emergenza democratica. Occorre una nuova Resistenza.” Oggi, dopo quanto accaduto in occasione delle primarie del PD, riteniamo che tutte le forze democratiche neretine debbano mettere da parte eventuali divisioni e divergenze e unirsi in un fronte comune che faccia argine all’arroganza e alla volgarità del “camerata” Mellone e dei suoi sodali.

Quale che fosse il regolamento delle primarie del PD nulla può giustificare le provocazioni attuate da Mellone e i suoi. Perchè di vere e proprie provocazioni si tratta. Coerenza e rispetto delle proprie idee e di quelle altrui non avrebbero dovuto mai permettere che si cercasse di inquinare quella che doveva essere una scelta democratica e di sinistra.

Ma Mellone e i suoi di idee sembrano non averne proprio. E che Mellone,De Tuglie e altri fossero dei “camerati” era notorio, ma se vi fosse stato qualche dubbio il video che ritrae Mellone invocare il saluto fascista lo chiarisce. Ci auguriamo che quel video venga acquisito dagli organi competenti per valutare possibilità di denuncia per “apologia del fascismo”.

Ma le responsabilità sono anche di Emiliano e della Capone che molto dovrebbero riflettere su quanto accaduto a Nardò. E molto dovrebbero riflettere chi continua a essere acriticamente vicino a Mellone perchè non si sta “sfasciando” Nardò. Si stanno sfasciando le istituzioni!. Noi non lo permetteremo.