NARDO’: Centro storico via Santa Sofia. Una situazione al limite della sicurezza quello che vi  proponiamo con questo breve video. Una condizione precaria a cui le crepe evidenti stanno non poco preoccupando,da quasi due mesi, i residenti in questo scorcio del nostro centro storico. Siamo venuti a conoscenza tramite il tam tam mediatico che con un assordante silenzio ha coinvolto la nostra redazione.

Lo stato dei luoghi:  una pavimentazione di basolo  che sta sprofondando con evidenti buche che fanno pensare che il sottosuolo non sia stabile, crepe esterne ed interne di abitazioni ben visibili . Cittadini esasperati dopo le segnalazioni  scritte all’amministrazione comunale, alla polizia locale e alla provincia a cui ha fatto seguito un sopralluogo dei tecnici,pare, del comune a cui è seguito quello dei tecnici di AQP da quanto dichiarato dagli stessi residenti. Infiltrazioni d’acqua e allagamenti anomali soprattutto nelle giornate di pioggia copiosa. Ma nessuno ha fatto seguito ad azioni di messa in sicurezza dei luoghi ?

E il Sindaco e l’assessore al ramo ? A quanto pare nessuno gli ha incontrati se non per i recenti manifesti affissi in città .

Chiediamo a Sindaco e assessore al ramo  lumi su quanto è di loro diretta responsabilità.-

https://www.youtube.com/watch?v=XRhG9PMD5Co