SONY DSC

Duplice arresto per droga nella giornata del 4 Marzo: i Carabinieri della Tenenza di Copertino, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in Diso (LE), hanno arrestato in flagranza di reato QUARTA Gianluca cl.’75, di Lecce, già noto alle Forze dell’Ordine.

Quarta Gianluca

All’interno della sua abitazione l’uomo nascondeva infatti un ingente quantitativo di stupefacente del tipo “Marijuana” – 9,5 kg per la precisione, già essiccata ed in ottimo stato di conservazione. Ma la vera sorpresa per i militari c’è stata non appena sono entrati in un secondo vano dell’abitazione, interamente adibito a serra per la sostanza stupefacente:

droga a Diso

i Carabinieri hanno infatti rinvenuto 16 piante di “Marijuana” ciascuna alta circa 70 centimetri, unitamente al materiale necessario per la coltivazione ed irrigazione, tutto sottoposto a sequestro penale.

droga a Galatone
Settimo Luigi

L’arrestato, a disposizione dell’AG competente in regime di arresti domiciliari, dovrà adesso rispondere di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, i Carabinieri della Stazione di Galatone hanno tratto in arresto SETTIMO Luigi cl. ’79, incensurato: nel corso di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti, i militari hanno effettuato una perquisizione locale all’interno del circolo ricreativo denominato “Scarafellass”, da lui gestito, rinvenendo e sequestrando, abilmente occultato all’interno del calcio balilla, un involucro in cellophane contenente circa 800 grammi di “Marijuana” e materiale necessario per il confezionamento, unitamente a circa 1000 euro in contanti sulla persona dello stesso SETTIMO, verosimile provento dell’attività di spaccio della sostanza.

L’indagato, anche lui agli arresti domiciliari, dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.