Nardò 4 marzo 2017_ Una segnalazione preoccupante arriva per lo stato dei luoghi in cui versa via delle Anime nel centro storico della città. Le fotografie documentano crepe e cedimenti nelle pareti murarie della chiesetta (Anime del Purgatorio) che si affaccia sulla via composta da basoli . Come segnalato la frequenza dei passaggi di autovetture, divenuta arteria di sfogo per il passaggio in centro da via Duomo, corso Garibaldi ecc.,sta causando evidenti lesioni alla struttura, non da meno i basoli sottoposti ad uno stress meccanico evidente.

Un centro sottoposto , ancora una volta, a un invasivo e inutile carico di una viabilità ordinaria che dalle foto si evince che sta causando non pochi problemi alle strutture murarie della nostra ricchezza architettonica.

Siamo convinti che la chiusura al traffico veicolare come deliberato dalla giunta comunale (Delibera n.62 del 24 febb 2017) diventa una necessità che crediamo sia quanto prima realizzata con le giuste attenzioni a realizzare quanto documentato in un nostro precedente articolo.-