Nardò 21 feb 2017_ Posa della prima pietra poco fa del sovrappasso Nardò-Galatone, alla presenza, tra gi altri, del presidente della Provincia Antonio Gabellone, di monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi Nardò-Gallipoli, dei sindaci di Nardò e Galatone Pippi Mellone e Livio Nisi.

Il sovrappasso, lungo sessanta metri, consentirà di eliminare il passaggio a livello esistente in corrispondenza dell’intersezione tra la ex strada statale 174, tratto Nardò-Galatone, e la linea ferroviaria delle FSE, ma anche di migliorare le condizioni di circolazione dell’intenso traffico veicolare fra i due comuni.

L’opera è cofinanziata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per 3 milioni di euro e dalla Regione Puglia con fondi CIPE 62/2011, per 2 milioni e 750mila euro, e sarà realizzata dall’impresa “Magno Antonio” di Copertino. Di fatto, la giornata odierna sancisce la conclusione di un lungo e complicato iter burocratico e giudiziario che ha ritardato fortemente la realizzazione dell’opera, strategicamente fondamentale per la viabilità e la sicurezza di questa arteria di collegamento tra i comuni di Nardò e Galatone.