Nardò 17 febbraio 2017_Un incarico tecnico, una nuova adesione e una risposta ufficiale alla diffida: a dieci giorni dall’invio al Comune e a tutti gli enti competenti di un documento ufficiale con osservazioni e richieste specifiche relative al piano di lottizzazione della Sarparea e alla richiesta di un incontro ufficiale con il Sindaco per discuterne, il Comitato Salviamo la Sarparea non ha fermato la sua intensa attività.
A sostegno delle tesi esposte e sostenute, il Comitato ha conferito un incarico allo studio di ingegneria Strafella Fernando per la redazione di una consulenza tecnica. Inoltre, con grande piacere, il comitato registra una nuova e importante adesione: quella dell’avvocato Giuseppe Bonsegna, molto noto negli ambienti forensi, che mette a disposizione del Comitato la sua attività professionale.
Ultimo, ma non meno importante, è la risposta inviata dal Comune di Nardò a seguito della diffida inoltrata dal Comitato.

L’ente di Palazzo Personé ha inviato alla Regione Puglia una formale richiesta di chiarimenti relativa alla incompletezza del censimento degli ulivi monumentali segnalata dal Comitato, non ritenendo conclusa la valutazione ambientale strategica (VAS).

lettera del comune di Nardò inviata alla Regione Puglia:

lett_comune_comitato