GALATONE 14 MAR:_ Dodici giovanissimi atleti di Galatone correranno allo Stadio Olimpico di Roma con i più grandi nomi dell’atletica leggera. Per il secondo anno consecutivo il Comune di Galatone, unico del Salento, l’8 giugno sarà presente al Palio dei Comuni del Golden Gala, in onore di Pietro Mennea, in programma all’Olimpico. Una staffetta sui 200 metri impegnerà 12 ragazzi galatonesi selezionati tra quanti frequentano gli istituti comprensivi Polo 1 e Polo 2. E il consigliere delegato allo sport, Marco Geusa, che rappresenterà l’amministrazione comunale a Roma spiega: «Dopo l’ottima esperienza vissuta  dai piccoli atleti e l’enorme soddisfazione dei genitori e dei tecnici che hanno  preso parte all’evento dell’anno scorso,  come amministrazione abbiamo nuovamente sposato la meritoria iniziativa. Galatone ci sarà e avrà un’altra importante vetrina per promuovere se stessa, ma soprattutto le eccellenze e le giovani promesse dello sport. I nostri ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e formativa, molto importante».

E il sindaco Livio Nisi manda il suo augurio alla squadra, alle famiglie e allo staff: «Lo sport è una disciplina importante per il benessere psico-fisico, ma tanto più per i valori di lealtà, generosità e lavoro di squadra che trasmette, per questo abbiamo sostenuto l’iniziativa. Auguro ai nostri giovani atleti di farsi valere e alle famiglie di vivere pienamente la gioia della sfida in cui sono impegnati i loro figli. Ringrazio lo staff e i docenti che hanno dato questa possibilità ai ragazzi e a Galatone».

I giovani atleti saranno accompagnati a Roma dai docenti: Spinola (Polo 2), Vergine (Polo 1) e da Daniele De Martinis, presidente dell’associazione “SalentinAtletica”, tecnico Fidal, nonché promotore dell’iniziativa.