Il calcio è uno sport maschile? Sfatiamo questo mito. Antonio Tondo, in collaborazione col centro sportivo “Bellolivo”, organizza la prima edizione del “Football Women’s Cup”, un torneo quadrangolare di calcetto dedicato alle donne.

 

Si disputerà domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 16, presso il centro sportivo organizzatore dell’evento. «Si tratta – afferma Tondo – di un evento assolutamente innovativo per la città di Nardò. Negli ultimi anni non ricordo eventi simili sportivi dedicati al mondo femminile. Pertanto, organizzare il torneo mi rende felice e orgoglioso al tempo stesso».

«Ritengo – aggiunge Tondo – che il calcio non sia uno sport unicamente dedicato agli uomini. Ci sono tante donne che amano il football, molte delle quali si dilettano anche a praticarlo. Così facendo, con questa prima edizione del “Football Women’s Cup”, intendiamo coinvolgere tutte le donne amanti del pallone di Nardò e dei comuni limitrofi, nonché creare un ambiente di sano divertimento per le intere famiglie».

Antonio Tondo