Si sono svolte ieri 29 c.m. le elezioni del nuovo direttivo del gruppo che si è ben distinto nelle ultime amministrative ed ha contribuito in maniera sostanziale alla vittoria dell’attuale sindaco Pippi Mellone.
Il dott. Marco Raho è stato eletto nuovo presidente, dopo le dimissioni del dott. Andrea Giuranna dovute alla nuova carica di consigliere comunale ricoperta da pochi giorni, a coaudiuvarlo nell’impresa sono stati chiamati Elvis Perrone, Aladino Aloisi, Maria Antonietta Martignano, Massimiliano Benassai e Stefania Raganato , alcuni dei quali già presenti nell’organico precedente.
Il neo presidente dopo i dovuti ringraziamenti espressi nei confronti di coloro che lo hanno sostenuto nella sua candidatura ed un saluto ed un apprezzamento per il lavoro svolto dal suo predecessore ha subito indicato la strada da intraprendere per il futuro del sodalizio. Nel suo discorso ha toccato temi come partecipazione attiva sul territorio attraverso nuove forme di democrazia che coinvolgano in modo diretto i cittadini.
Rivolgendosi a quest’ultimi, poi ,ha ribadito che e’ fondamentale un ritorno ai valori dispersi ed di provare a riaccendere il fuoco della speranza e della fiducia nel futuro perchè senza questa fiamma ogni impresa per migliorare la città resterà vana e priva di prospettive.
Continuando nel suo discorso e rivolgendosi agli iscritti ha espresso la necessità di mantenere viva la qualità tecnica del ruolo dell’associazione e la capacità di farsi ascoltare dai nuovi amministratori di Palazzo Personè, per questo il suo impegno, sin dal primo momento, sarà quello di far crescere l’interesse verso il gruppo affinchè possa diventare, in breve tempo, un punto di riferimento per l’intera cittadinanza per non fare andare disperso un patrimonio costruito in pochi ma, intensi , mesi di vita associativa.
Nei saluti finali ha richiamato i presenti per attivarsi con idee e progetti che possano far salire la qualità della vita della nostra cittadina perchè solo attraverso il duro lavoro si potrà attuare un vero “ Cambiamento”.