Il 19 settembre 2012 il consiglio comunale approvó all’unanimità la delibera che prevedeva l’abbattimento del 90% della Tosap per le sole attività nel Centro Storico. Una delibera con scadenza 31 dicembre 2015.

 

 

Oggi quindi chi è chiamato a pagare la Tosap trova un conto salatissimo pari a 10 volte quanto pagato nel 2013, 2014 e 2015. Un vero salasso. L’ennesimo di Risi e i Suoi che hanno già portato al massimo consentito dalla Legge tutte le tasse, da Imu a Tasi, da Tari a Irpef.

“Ho presentato stamattina una mozione consiliare, come previsto dall’art. 21 del Regolamento del Consiglio comunale, per il rinnovo della delibera del 2012 con estensione della stessa alle Marine. Si tratta di una misura necessaria e vitale per i nostri commercianti già tartassati su tutti i fronti dal Vampiro di Palazzo Personè. La misura è urgente. Il 21 aprile prossimo, infatti, scade il mandato del Consiglio comunale e dopo tale data la prima seduta utile del nuovo Consiglio sarà nel luglio prossimo, a stagione già iniziata. Ho chiesto quindi di aggiungere all’ordine del giorno della seduta del Consiglio del 20 aprile prossimo la mia mozione. Mi auguro almeno stavolta Risi e i Suoi vogliano approvare la mia mozione dopo averne bocciare un centinaio circa in 4 anni di proposte”.

 

Pippi Mellone

Candidato Sindaco

Alleanza per il Cambiamento