Il Batter d’ali di un noto vignettista neritino innescano un terremoto a Palazzo Personè. È quanto sta accadendo con la questione Amianto dopo la denuncia di un notissimo blogger satirico che sul social network ,facebook, imperversa con le sue denunce espresse in immagini che eclissano le mille parole che “velocementepiano” si susseguono sulla pagina di FB. 

Satira per sensibilizzare, non poco, questa amministrazione pro tempore tanto da farli prendere una  decisione “coraggiosa” su una situazione rovinosa in un noto centro commerciale abbandonato in città. Vignetta ben documentata al punto da innescare un ordinanza del Sindaco, che ricordiamo è il responsabile della salute dei suoi cittadini,ad hoc per rimuovere il materiale di copertura cemento/ amianto che da decenni erano li a provocare potenziali danni alla salute, che le cronache per lungo e per largo in Italia e non, hanno reso tristemente note .

Ma in città il problema non è localizzato.

Infatti come è noto a tutti , e quando diciamo tutti vogliamo dire ,proprio, tutti!, altre strutture di proprietà di privati e di società sono nelle stesse condizioni e l’amministrazione ha il dovere di intervenire nel più breve tempo possibile .

Viene difficile credere che lo slancio di sentita e vibrante partecipazione del Sindaco all’annoso problema ambientale non si annoveri la necessità di fare chiarezza ad un altra paginetta poco chiara del suo “black notes” di cui si ostenta la copertina ma il contenuto di cinque anni di governo dicono ben altro di fatti noti e stranoti che questo portale di informazione sta dettagliatamente documentando …