Napp nasce dall’idea di avere LA CITTÀ DI NARDÒ A PORTATA DI CELLULARE. Già il suo nome è fortemente legato alla città. La Nardò application forma un singolare gioco di parole e si rifà all’abbreviazione del suo nome messapico “NAP”.

Napp è quindi un’applicazione per dispositivi mobile, sviluppata con il patrocinio della Città di Nardò. Nasce con l’idea di diventare un contenitore aperto ed utile alla città con l’obiettivo di offrire un servizio sia ai cittadini residenti, che potranno essere aggiornati sugli eventi i servizi e le news della propria città, o conoscere i numeri di telefono utili come quelli del punto di primo intervento oppure della polizia o carabinieri e sia per i turisti, che avranno anche a disposizione un’area con Punti di Interesse sia culturali-storici che di intrattenimento, dove mangiare, dormire ecc.

 

Diverse sezioni articolano l’applicazione: “VISITA NARDO’” in cui il fruitore potrà muoversi per la città seguendo i punti di interesse storici. Le chiese più rappresentative sono descritte brevemente e si potrà avere presto la possibilità di scaricare le audioguide in lingua direttamente sul proprio smartphone; la sezione ENJOY è dedicata alle attività commerciali, ai ristoranti e B&B, mentre la sezione NEWS ED EVENTI tiene costantemente aggiornati tutti su ogni tipo di evento o news del giorno. Infine la sezione YOUNARDO’ che da la possibilità tramite instagram e l’hastag #nardonapp di inserire i propri momenti o e le immagini dedicate a Nardò ed il suo terriorio.

Ma non è tutto qui, presto si potranno conoscere anche i turni delle farmacie e gli spettacoli in programma al cinema.

Il desiderio è quello di far diventare l’app uno strumento di uso comune ed utile a tutti.

Vogliamo crescere e migliorare anche grazie ai consigli di tutti e restiamo aperti alle collaborazioni e con chiunque voglia entrare a far parte del mondo di NAPP – ENJOY AND VISIT NARDO’

www.nardonapp.com

nardonapp@libero.it

#nardonapp