In quel nobile gioco del tennis esiste una macchina per allenamenti che “spara le palle “ in pochi secondi a una velocità che supera i 120 Km orari. Poca roba rispetto alle palle che sparano i Siciliano (consigliere provinciale senza portafoglio e il figlio iscritto al PD locale? oppure su Marte!), queste viaggiano sempre più veloci, frequenti e grosse con l’avvicinarsi delle amministrative, della prossima “sfilata” primavera/estate 2016.

 

Sino a quella data probabilmente lo “sparapalle” ci dirà che i neretini voteranno il futuro sindaco su Marte a bordo di navicelle spaziali sponsorizzate dalla Nasa, oltre a costringere il TORO DI PIAZZA SALANDRA a produrre latte in serie per sconfiggere la fame che avanza inesorabile in questa città.

Sterile e urticante la propaganda elettorale del ram-pollo di casa Siciliano che dovrebbe essere il nuovo che avanza.

Il tesserato del PD della galassia attacca la sua stessa compagine politica indirizzando il suo disappunto al primo cittadino, il quale casomai non se ne fosse accorto, continua a collezionare figuracce,come le palle che viaggiano ad alta velocità, perché circondato da queste mezze tacche della politica nonostante abbia fuoriclasse di tutto rispetto.

La nota dolente sarebbe la promessa non mantenuta del cantante Al Bano, un orgoglio nazionale non uno qualsiasi, di rivalutare e rendere fruibile la torre di San. Isidoro che sarebbe divenuta un centro culturale dal richiamo internazionale.

Ovviamente le premesse ci sono tutte ma i tempi di realizzo come replicato dallo stesso artista di Cellino San Marco non rientrano in una tempistica da appalto pubblico e comunque con la imprescindibile presenza della stessa amministrazione. Dunque, il ram-pollo oltre a farsene una ragione avrebbe fatto bene a informarsi meglio anche tramite la disponibilità del primo cittadino anziché farci fare una figuraccia nazionale, l’ennesima.

Tutto ciò ovviamente contrasta con quanto Risi poche ore fa in consiglio annunciava in relazione agli obiettivi raggiunti, quanto cantierizzato finora e le prospettive future che onestamente non lesiniamo riconoscere, certo non è oro tutto ciò che luccica, qualche doblone fasullo se lo porta ancora dietro.

Altra cosa è la disponibilità di certa accondiscendente stampa che alimenta voci sterili venute dalla galassia in contrasto con la compagine terrena la quale dovrebbe stare più attenta ai giovani del proprio vivaio senza prestarsi o agevolare voci fuori dal coro ancora in erba squalificando quanto di serio questa amministrazione ha fatto tra mille polemiche.

Consigliamo all’intera comunità virtuale e a quella reale di acquistare l’album delle figurine panini per collezionare le attività politiche dei Siciliano per collezionare le figuracce, le loro contraddizioni e la visione metereopatica dei problemi di questo territorio. … All’ippica no? Eh!