(CdM)Nardo’-Bloccati sulla giostra a 30 metri di altezza per oltre un’ora. È la brutta avventura capitata a due ragazzini a Nardò, nel luna park allestito in occasione della festa di San Giuseppe.

I ragazzini sono rimasti intrappolati sui seggiolini a causa del cattivo funzionamento dei meccanismi della giostra, una sorta di bilanciere con due bracci che ruota su se stesso e raggiunge l’altezza di 30 metri dal suolo. L’episodio si è verificato intorno alle 11 di questa mattina e tutti i tentativi del gestore di sbloccare il meccanismo si sono rivelati inutili. A quel punto, è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che, con l’ausilio di una scala mobile, hanno raggiunto i ragazzini sospesi in aria e li hanno riportati a terra sani e salvi.

 

I soccorsi L’intera operazione ha richiesto oltre un’ora di tempo. Quando i ragazzini sono finalmente scesi dalla giostra hanno trovato ad attenderli i familiari e anche un’autoambulanza del 118, i cui sanitari si sono voluti accertati delle condizioni di salute dopo il grosso spavento.