Il sottoscritto Vincenzo Lega, in qualità di Presidente dell’Associazione turistico-culturale “ LE 4 Colonne “ di S. Maria al Bagno, ringrazia il Primo Cittadino per la sensibilità e la tempestività dimostrate nel prendere atto e dare immediata realizzazione ai suggerimenti che l’Associazione ha voluto fornire ,

relativamente ad alcune strade di S.Maria che, a causa dell’assenza o del deterioramento dell’asfalto,o a causa di pericolosi dislivelli procurati dalle radici, o perche’ sconnesse e poco curate, creavano notevoli disagi ai cittadini ed ai turisti.

 

Ringraziamenti sono dovuti anche al comandante dei Vigili Urbani, dott. Giuseppe Tarantino, per la capillare e continua sorveglianza e l’ineccepibile servizio reso durante l’intera stagione estiva.

L’Associazione, che opera in una delle bellissime marine della città, fatte proprie le richieste di coloro che,nella stagione estiva, “ vivono “ le nostre spiagge, suggerisce al Sindaco le seguenti innovazioni:

1) Chiusura totale di Piazza Nardò, durante la stagione estiva, con fioriere di sbarramento sul manto stradale ed utilizzo delle zone confinanti, con funzione di parcheggio

2) Adeguamento della tariffa di parcheggio a quella del Comune ( 70 centesimi l’ora )

3) Scalo di alaggio di S. Maria di almeno 10 metri, con ripristino del basolato, già corroso dal mare, al fine di consentire alle famiglie con bambini ed ai portatori di handicap una discesa più agevole

4) Maggiore pubblicizzazione del fatto che S. Maria e S.Caterina sono attrezzate di sedia Job, che permette l’ingresso in acqua ai diversamente abili, che potranno così partecipare alla comune gioia di entrare in acqua e godere del refrigerio che offrono le nostre spiagge; tali sedie , già da alcuni anni, quando il sottoscritto rivestiva la carica di Presidente, furono acquistate dalla Pro Loco di S.Caterina e consegnate ai gestori delle due spiagge, al fine di offrire un servizio gratuito.

5) Risistemazione del tratto S.Maria-Mondo Nuovo, facente parte del primo lotto dei lavori di fognatura, sul quale non sono stati mai ultimati i lavori relativi al manto stradale, tant’è che i tombini risultano sovrapposti allo stesso di parecchi centimetri.

Sicuro di ottenere la Sua attenzione, Le invio gli auguri di un sereno ed operoso 2015.

 

VINCENZO LEGA