Grande successo per la Befana Tricolore. Nella giornata di ieri militanti, attivisti e dirigenti della Comunità Militante Andare Oltre, capitanati dal consigliere comunale, Pippi Mellone, e dal presidente, Gianluca Fedele,

hanno consegnato ai piccolissimi ospiti della Casa Famiglia Jonathan di Ugento i doni frutto della grande generosità dei neretini.

 

Giochi, palloni (donati come ogni anno da MG Sport), libri, DVD, braccialetti sono stati consegnati ai bimbi di Ugento dopo la due giorni di raccolta (27 dicembre e 4 gennaio) all’addiaccio su via Grassi. Una raccolta come ogni anno ricchissima che ha dimostrato ancora una volta il gran cuore dei neretini. Tutti piccolissimi i destinatari: 13 anni il più grande, 4 mesi i più piccoli.

Ugento è l’ultima tappa dei Befani neretini dopo che le scorse edizioni hanno toccato Boncore, Carmiano, Taviano, Galatina e Trepuzzi. Un’iniziativa che non finisce insomma di regalare emozioni.

“Indimenticabili i sorrisi dei piccoli che scartavano i pacchi. Meravigliosi i loro occhioni sgranati mentre ci scrutavano attenti. Continueremo sulla via tracciata in questi anni portando nelle prossime edizioni questa iniziativa in ogni luogo della provincia in cui ce ne sarà bisogno perché tutti i bimbi hanno diritto ad un sorriso. E non solo a Natale. Istituiremo altri appuntamenti che, accompagnati al Banco alimentare, possano far vivere ore più serene alle famiglie salentine in difficoltà”.

 

Antonietta Martignano

Francesca Pagliara

Alessandra Presicce

Francesca Robertiello

 

Comunità Militante

Andare Oltre