È arrivata qualche giorno fa, la nomina del consigliere Antonio Cavallo, come membro del Comitato politico dell’Osservatorio Emigrazione Italiani nel Mondo (O.E.I.M).

 

L’Osservatorio nasce nell’ambito del Corriere di Puglia e Lucania, un quotidiano internazionale on-line diretto da Antonio Peragine. Una rubrica di informazione che vuole creare un dialogo privilegiato con i connazionali residenti all’estero, ma anche con le nuove generazioni in fuga verso quei Paesi che offrono maggiori opportunità di studio e lavoro.

Distintosi per il suo impegno come Presidente dell’Associazione Emigranti di Nardò e attivo nella carica di consigliere delegato all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (AIRE) e ai gemellaggi, il consigliere Antonio Cavallo aveva già ricevuto lo scorso anno l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Con questa nuova nomina, offrirà il suo contributo in materia di rapporti con il mondo associativo italiano ed estero e di rapporti con le strutture sociali dei Paesi ospiti.

Al consigliere comunale sono giunte le congratulazioni del sindaco Marcello Risi il quale ha ricordato “lo straordinario e infaticabile impegno del consigliere Antonio Cavallo al servizio delle istituzioni e in modo particolare nell’ambito delle politiche dell’emigrazione”