Bar dell’area mercatale: no ad un affidamento diretto!Si vocifera con sempre più insistenza di un affidamento in via diretta del bar situato al centro della nuova area mercatale appena inaugurata. Circolano in città tra i ben informati addirittura i nomi dei futuri gestori. E ad aggravare la situazione ci sarebbe la proposta di delibera col nome dell’assegnatario precompilato ritirata dopo le proteste di qualche assessore.

Abbiamo quindi deciso di lanciare un messaggio forte e chiaro: si faccia il bando di gara sulla base di requisiti e criteri oggettivi! Non accetteremo l’ennesima scelta discrezionale, dettata da motivi che è difficile non definire clientelari.

In un momento di gravissima crisi economica non si può concedere un’attività di tale importanza economica e centralità sulla base di criteri non noti e non chiari. La Trasparenza, a maggior ragione oggi, è requisito indispensabile. Centinaia di neretini, giovani e non, guardano a quel bar come ad un’occasione di lavoro e un’opportunità per il futuro. E la speranza di tanti non può essere tradita per motivi ignoti favorendo qualcuno a svantaggio del resto dei neretini.

 

Pippi Mellone

Oronzo Capoti

Mirella Bianco

Cesare Dell’Angelo Custode

Sandro Presta