Prendo atto della rinascita dell’esecutivo, già immediatamente al lavoro nella speranza che, finalmente, sia in grado di conseguire qualche obiettivo utile per questa Città. Tanto più ora che è stato rimosso il freno a mano, causa inibitrice dell’azione del sindaco, rappresentata dal sottoscritto.

Mi auguro così che la baracca abbia trovato i giusti puntelli. Nel contempo mi preme ringraziare per l’esperienza svolta, in ogni caso, i miei elettori e tutti coloro i quali mi sono stati sempre accanto. Ho sempre messo a disposizione dell’intera comunità il mio tempo, la mia caparbietà, il mio impegno nel raggiungimento di obiettivi condivisi, la mia professionalità, ed il mio saper fare gioco di squadra.

Ringrazio tutti i dipendenti comunali il cui lavoro concreto e operoso rappresenta una vera risorsa per la nostra Nardò. Tutto quello che ho fatto e tutto quello che avrei potuto realizzare, lo rimetto al giudizio della gente. Per me l’esperienza appena conclusa rappresenta un bagaglio prezioso di cui fare tesoro per il futuro.

Nella convinzione che la Politica resti lo spazio privilegiato per la costruzione del Bene Comune. E null’altro. A tal proposito niente e nessuna cosa potrà vedermi coinvolto ancora in questa amministrazione, consapevole che a nessun titolo, intendo continuare a essere il freno a mano del sindaco. Ma il mio impegno, ve lo assicuro, proseguirà ancora con maggiore determinazione e forza.

Giancarlo Marinaci