Continua l’appuntamento con la FESTA dell’UNITA’ organizzata dal Circolo del PD di Galatone in collaborazione con i Giovani Democratici ed il periodico Città Aperta; quest’anno, in Piazzetta San Demetrio, nel cuore del centro storico di Galatone.

La serata conclusiva di Venerdì 12 settembre si apre con l’incontro dal titolo “La fiscalità locale e lo sviluppo del territorio”; l’Onorevole Fritz Massa, l’Assessore Regionale Loredana Capone. Introdurrà e modererà l’incontro il Dott. Carmine Caputo. Interverranno: Salvatore Piconese, Cosimo Casilli, Flavio Filoni ed altri esponenti del partito.

A seguire tanta buona musica con Mediterranean Psychedelic Session: Luigi Bruno (Muffx) alternerà durante questa nuova performance, brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti.

Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo.

Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della Ill Sun Records, ha collaborato e collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena artistica pugliese tra cui il regista Edoardo Winspeare. Attualmente attivo nella scrittura del quarto album dei Muffx.

Durante le serate saranno inoltre previsti momenti di intrattenimento per bambini a cura della Duck Animazione di Nardò, stand culturali e gastronomici in collaborazione con LU FURNU di Antonio Filoni, MANNI EDITORI, GIOIA CATERING.

Sarà allestita a cura di Fernando Spirito e Salvatore Piccinno, una mostra fotografica dal titolo “Flora del Parco Naturale della Montagna Spaccata e Rupi di San Mauro”

Inoltre spazio al Tesseramento PD e Giovani Democratici 2014.

A fine festa momento conviviale con tutti con la Pennettata Democratica offerta dal Circolo di Galatone. Ed estrazione dei numeri vincenti della Lotteria della Festa dell’Unità di Galatone.