Incorreggibile UDC che, nel tentativo di difendere l’indifendibile operato dei suoi ormai due rappresentanti in seno alle istituzioni comunali, continua a prendere sonori ceffoni da più parti.

 

Infatti, aldilà di qualche “speculare” corteggiatore politico, sono in tanti che evidenziano gli scarni risultati ottenuti dal duetto Maglio – Losavio.

Ultime in ordine di tempo le critiche sollevate da alcuni gruppi politici per la perdita di milionari finanziamenti da parte dell’assessorato alle politiche comunitarie che evidentemente, come è stato detto, si accontenta di portare a casa “progettini” di qualche decina di migliaia di euro.

Nonostante questo, però, in casa UDC hanno la faccia tosta di enfatizzare i risultati ottenuti. Eppure più volte le iniziative da loro difese sono state sonoramente bocciate dai fatti. Tra tutte, il Bando per il Biologo per il PMA di Nardò, il Bando di Portoselvaggio, la Condotta sottomarina, la riapertura della Discarica di Castellino per smaltire le Ecoballe di Cavallino, il megaporto turistico di S. Isidoro, gli inspiegabili ritardi sul Piano Coste e sul Piano del Parco di Portoselvaggio (nonostante le numerose consulenze affidate ad incarico fiduciario), e via dicendo.

Possibile che il sindaco ancora non riesca a prendere atto che deleghe così importanti non possono essere gestite in questo modo fallimentare?

 

Giovanni Siciliano