Alla Cortese attenzione del Nucleo di Valutazione. I sottoscritti, nella loro qualità di consiglieri comunali della Città di Nardò, intendono segnalare una circostanza incresciosa che si è verificata nel corso del Consiglio Comunale del 7 luglio scorso quando l’Assise era stata chiamata ad approvare il Conto Consuntivo la cui mancata approvazione, come noto a tutti, può portare allo scioglimento del Consiglio.

Ebbene durante la seduta, convocata con ordine del giorno ” discussione e approvazione del Conto consuntivo”, si è dovuta registrare l’incredibile assenza della dott.ssa Maria Josè Castrignanò, tra l’altro in concomitanza con quella del Segretario generale.

Di tale circostanza non è stato informato il Consiglio comunale e il presidente del Consiglio comunale che, per sua stessa ammissione, ne è stato reso

 

edotto in via informale solo la mattina del 7 luglio e non dalla diretta interessata.

Nel corso della seduta del Consiglio comunale del 30 giugno, convocata in prima battuta per discutere e approvare il Conto consuntivo, e sciolta per mancanza del numero legale, peraltro, alcuni consiglieri comunali avevano posto alcune rilevanti questioni all’Ufficio senza avere risposta nè nel corso di quella seduta nè durante quella del 7 luglio proprio per l’assenza della dirigente.

La seduta si è quindi tenuta con enormi difficoltà e ritardi, imputabili in gran parte all’assenza della suddetta dirigente che avrebbe dovuto rilasciare i prescritti pareri relativi agli emendamenti presentati in merito al Conto consuntivo.

Ritenendo i fatti esposti di assoluta gravità, si chiede a codesto Nucleo di valutare quanto esposto anche ai fini delle determinazioni e delle valutazioni di Vostra competenza.

 

Pippi Mellone

Oronzo Capoti

Salvatore Calabrese

Paolo Maccagnano