Il sindaco di Nardò Marcello Risi è intervenuto con un post su “Facebook” sulla gestione dei servizi del Parco di Portoselvaggio: “E’ il momento delle scelte. Vorrei che fossero il più possibile condivise,

equilibrate, senza strappi. La storia straordinaria del parco di Portoselvaggio impone a tutti responsabilità e lungimiranza. Portoselvaggio è un luogo simbolo dei valori della nostra comunità. E sui simboli e sui valori una grande comunità non si divide. Ha, invece, il dovere di ritrovarsi”.

 

Risi ha spiegato che su Portoselvaggio l’amministrazione comunale deve muoversi nel solco delle battaglie ambientaliste e progressiste che hanno segnato la nascita del parco e ne hanno fatto una delle località più suggestive dell’intero Mediterraneo.

Il sindaco ritiene che l’altissimo valore simbolico di Portoselvaggio e l’importanza strategica che riveste per il futuro della comunità dovrebbero spingere tutte le forze politiche cittadine ad un confronto senza pregiudizi e senza contrapposizioni precostituite.